top of page

Biografia

Renata Ercoli nasce come stilista negli anni 90'. Affascinata e stregata dal mondo glamour del cinema degli anni ’60, ’70 e ‘80  nasce da qui la voglia di realizzare delle collezioni che , nel corso della sua vita, si ispireranno sempre al cinema, alla musica e all’arte. I suoi primi capi, da lei stessa realizzati, furono casualmente scelti e fotografati a Milano dal fotografo Fabrizio Ferri. Da lì, la voglia di continuare a realizzare nuove creazioni. Le sue creazioni sono state vendute a Tenerife , a Playa del Carmen in Messico, a Saint Tropez e ad Ibiza.

Contemporaneamente ha lavorato anche come personal stylist nel settore della musica e del cinema,come costumista di video clip e film.

Come personal stylist ha collaborato con noti artisti ,come Alex Britti, Ron ,Quintorigo, Daniele Silvestri, Simone Cristricchi, Anna Tatangelo, Francesco Tricarico,i Negrita, le Vibrazioni, Max Pezzali,i Modà, Dolcenera, Donatella Rettore, Andy dei Bluvertigo, Paolo Meneguzzi, Irene Fornaciari e molti altri.
Nel cinema con Clayton Norcross, Giorgia Wurth, Michela Andreozzi, Claudia Zanella, Alessandro Borghi, Josafat Vagni, Ivan Bacchi, Giorgia Ferrero, Denny Mendez e Caterina Misasi.

Come costumista proficua è la sua collaborazione con il regista Max Nardari, come per esempio nei cortometraggi “Lui e l'altro",  "Lei e l’altra" , “Noi e gli altri", pluripremiati nei vari festival nazionale e internazionali.



 

bottom of page